TESSERAMENTO 2015. Lettera della Segreteria Provinciale

Foggia, 26.06.2015

OGGETTO: Tesseramento 2015

Carissimi,

la positiva conclusione della campagna elettorale per l’elezione del presidente della Regione Puglia e il rinnovo del Consiglio regionale ci restituisce tutto l’entusiasmo e la passione investiti nel sostegno al nostro partito ed a Michele Emiliano.

Grazie a noi tutti il Partito Democratico di Capitanata si conferma essere la prima forza politica provinciale e raccoglie consensi in misura superiore alla media regionale. Risultati che hanno favorito il successo della candidatura del nostro segretario regionale e l’elezione di due consiglieri regionali a quoziente pieno.

Abbiamo lavorato e lottato per valorizzare le nostre proposte programmatiche e contrastare l’avanzata dell’antipolitica, consapevoli della necessità di offrire ai cittadini foggiani e pugliesi un governo orientato all’innovazione delle buone politiche messe in pratica dal centrosinistra nell’ultimo decennio.

Il Partito Democratico sarà promotore e interprete principale di questo affascinante processo politico e istituzionale, il cui buon esito sarà decisivo anche per recuperare il consenso nei Comuni in cui è mancato nella misura sufficiente e necessaria a vincere le Amministrative.

Raggiungere i risultati attesi non sarà semplice; per questa ragione abbiamo bisogno di rafforzare la nostra presenza attiva nelle comunità, di promuovere la partecipazione al confronto, di valorizzare i luoghi e gli eventi in cui il Partito Democratico opera e comunica.

A partire dai Circoli! La loro animazione durante la campagna elettorale ha riempito di belle immagini tutti i canali di comunicazione; ha mostrato la passione dei nostri iscritti e militanti. Dobbiamo coltivare quella passione e impegnarci a renderla contagiosa.

Lo possiamo fare a partire dalla promozione del tesseramento per il 2015, attività su cui vi invitiamo a concentrare i vostri sforzi nelle settimane che ci separano dalla pausa estiva.

Dopo aver ritirato le tessere, disponibili in Federazione a partire da lunedì prossimo, organizziamo assemblee, incontri, eventi. Parliamo con i cittadini e invitiamoli a far parte della nostra grande e bella comunità.

Tanti più ce ne saranno, tanto meglio staremo tutti.

Raffaele Piemontese Lia Azzarone

segretario provinciale responsabile Organizzazione